Bilancio Sociale 2019

Nella sezione “Bilancio Sociale” di questo sito web è stata pubblicata l’edizione 2019 del Bilancio Sociale.

Tale documento sarà presentato e approvato dall’Assemblea dei Soci dell’Avis Spinetoli-Pagliare, che sarà convocata entro il mese di ottobre 2020, non appena le condizioni dettate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 lo consentiranno.

Il Bilancio Sociale è lo strumento attraverso cui Avis Spinetoli-Pagliare comunica a tutti i suoi interlocutori i risultati dell’attività di gestione svolta nel corso dell’anno, nell’ottica dello scambio e del miglioramento continuo.

Nel corso del 2019 Avis Spinetoli-Pagliare ha effettuato 1.303 donazioni, di sangue, plasma, piastrine e multicomponent. Di queste donazioni, 492 sono state effettuate presso il Centro Raccolta Sangue di Pagliare del Tronto.
Al 31 dicembre 2019 l’Associazione contava 721 soci, di cui 707 soci donatori e 14 soci collaboratori.
L’associazione ha inoltre registrato un indice di penetrazione (numero di donatori ogni 100 abitanti) parti a 4,0 e un indice di donazione (totale delle donazioni sul numero di donatori attivi) pari a 1,8.

Per approfondimenti sui risultati conseguiti e le attività portate avanti da Avis Spinetoli-Pagliare nel corso dell’anno, scarica il bilancio sociale 2019.